Stai cercando degli specialisti di protesi d’anca a Roma? Il Centro Medico Lucente Luca utilizza tecniche mini invasive di ultima generazione.
Quella mini invasiva è una tecnica che prevede una piccola incisione cutanea di massimo sette centimetri, contro i circa quindici centimetri tradizionali. La protesi d’anca inserita con una tecnica mini invasiva contente inoltre il posizionamento della protesi stessa senza danneggiare minimamente alcun tendine o muscolo. La sostituzione delle superfici articolari dell’anca (con una protesi realizzata con materiali di ultima generazione) è un intervento consolidato che consente ad ogni paziente il completo recupero di una ottima qualità di vita e la scomparsa totale del dolore.
Vantaggi Della Protesi D’Anca con Tecnica Mini Invasiva
Presso il Centro Medico Lucente Luca troverai gli specialisti della protesi d’anca a Roma. Le nostre tecniche mini invasive ti garantiranno numerosi vantaggi:
- dolore praticamente assente nei giorni successivi all’intervento
- cicatrice molto piccola (massimo sette centimetri)
- rapida ripresa dei movimenti del quotidiano e dell’attività fisica
- notevole stabilità con pericolo di lussazione praticamente assente
- conservazione delle strutture anatomiche fondamentali per una buona biomeccanica
- riduzione ematica sensibile
- durata della protesi per molti anni
Prima di eseguire un intervento di protesi d’anca nel nostro Centro Medico di Roma, è necessario eseguire una pianificazione molto accurata dopo un’analisi fisica e psicologica di ogni paziente. Lo scopo è quello di valutare eventuali difficoltà tecniche, la tipologia e le taglie della protesi, la tipologia di accoppiamento, i biomateriali, l’ottimizzazione del posizionamento per ripristinare un corretto movimento data la specifica lunghezza della gamba.