Nel Centro Medico Lucente Luca potrai sottoporti all’intervento di protesi d’anca con tecnica mini invasiva, a Roma.
Per protesi d’anca si intende un intervento chirurgico e ortopedico che prevede la completa sostituzione dell’articolazione di un’anca malata, che causa dolore insopportabile e limita in maniera sensibile ogni movimento del paziente. La protesi sostitutiva è realizzata con un impianto artificiale fatto di metallo, ceramica o plastica, e si tratta di un intervento che può essere eseguito su qualsiasi tipo di paziente.
Protesi all’anca? Un’Operazione Mini Invasiva
Affidati al Centro Medico Lucente Luca per interventi di protesi d’anca con tecnica mini invasiva, a Roma. Il concetto generico di mini invasività, nell’ambito della chirurgia protesica, prevede l’applicazione di una protesi mediante una minima incisione cutanea (pochi centimetri) ed un assente sacrificio delle strutture del corpo. Per riassumere, i vantaggi della tecnica mini invasiva per gli interventi di protesi sono:
- Ridotte incisioni cutanee (sei o sette centimetri al massimo. Per la tecnica con mono incisione per via anteriore diretta, con riduzione delle dimensioni della cicatrice e migliore resa estetica).
- Ridotto sacrificio del tessuto muscolare e di tessuti tendinei e legamentosi.
- Ridotto ricovero ospedaliero (da tre a quattro giorni al massimo).
- Rapida riabilitazione dal punto di vista muscolare
- Riduzione delle perdite ematiche
- Accelerato recupero delle attività della vita quotidiana e lavorativa
- Ridotto dolore post operatorio.
- Un più rapido recupero anche per quanto riguarda l’attività fisica
- Precoce dimissione ospedaliera e rapida degenza
Tutti i pazienti possono essere sottoposti a questo tipo di operazione di protesi d’anca con tecnica mini invasiva. Il paziente ideale, tuttavia, è un paziente non in sovrappeso, con masse muscolari non eccessivamente sviluppate. Sarà quindi consigliato un trattamento specifico prima di sottoporsi all’intervento, in base alle caratteristiche di ogni diverso paziente.