Interventi protesi anca a Roma | Centro Medico Lucente Luca

Interventi protesi anca a Roma

>
Interventi protesi anca a Roma

Il Centro Medico Lucente Luca è specializzato in chirurgia e in interventi di protesi d’anca a Roma.

Nel caso in cui l’anca fosse affetta da un’artrite grave, il dolore può essere così forte che il paziente può anche perdere la capacità di camminare. Se ciò accade, può essere il caso di procedere con un intervento chirurgico, in modo da ridurre i sintomi e recuperare la capacità di muoversi senza dolore. Una protesi d’anca è un intervento chirurgico molto importante, quindi di solito viene preso in considerazione solo se altri trattamenti più leggeri non hanno contribuito a ridurre il dolore o migliorare la mobilità.

Protesi d’Anca: Intervento e Degenza

Affidati al Centro Medico Lucente Luca per interventi di protesi d’anca a Roma. L’operazione all’anca viene eseguita mediante un’incisione praticata all’altezza dell’anca e nel nostro Centro Medico tutta l’operazione viene realizzate con una tecnica mini invasiva. La testa del femore viene completamente rimossa e la cavità viene riempita con una superficie artificiale, chiamata appunto protesi. La testa e il collo del femore vengono rimpiazzati con una protesi realizzata in materiali di ultima tecnologia, mentre la cavità viene sostituita con un guscio di metallo ricoperto di plastica chirurgica ad alta densità.

interventi protesi anca Roma

Subito dopo l’intervento è consigliato un periodo di totale riposo, evitando anche alcuni movimenti come l’accavallamento delle gambe e, ovviamente, l’attività sportiva. Il dolore causato dai problemi passati sarà completamente sparito ma per qualche settimana potrebbe persistere quello legato all’intervento chirurgico vero e proprio, e dopo una speciale fisioterapia i muscoli dell’anca si rinforzando, consentendo il completo recupero delle attività quotidiane. All’inizio potrebbe anche essere utili un bastone o un girello, per non sovraccaricare troppo l’anca nuova. È generalmente possibile tornare a praticare attività leggere o al lavoro in ufficio in meno di due mesi, così come guidare, ma i tempi sono soggettivi e vanno valutati con il proprio specialista.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri interventi di protesi d’anca a Roma.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart